Trasparenza Corruzione
Amministrazione Trasparente

Disposizioni Generali
TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - D.Lgs n. 33/2013
REV:10/01/2022
1)Il sito della ODAF di Novara e VCO pubblica ed aggiorna tutte le informazioni e i dati concernenti la propria Organizzazione.
2)In questo sito nella sezione Organizzazione sono elencati i componenti del Consiglio eletto tramite elezioni da remoto piattaforma Polyas nei giorni 20 e 21 Settembre 2021 e ufficializzate in data 27 settembre 2021.Tutti i membri componenti il Consiglio sono a carattere volontario senza gettone di presenza o remunerazione per il proprio ruolo
3) Non risultano presenti soggetti con incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico.Nella area Organizzazione sono presenti curricola e dichiarazioni di incompatibilità per ogni componente del consiglio in base al DLGS 39/2013
4) Non risultano presenti soggetti con incarichi dirigenziali.
5) Nella Odaf di Novara e VC0 non vi è personale dipendente ne Full Time ne Part Time
6) Alla data odierna non è stato deliberato l'emissione di alcun bando ne è prevista nel corso dei prossimi 12 mesi.
7) Non ci sono provvedimenti amministrativi in corso.
8)Bilanci .Nell'area Bilanci sono visionabili i bilanci preventivi e consuntivi dal 2018 dell ODAF di Novara e VCO che sono stati approvati dalle assemblea annule degli iscritti
9) l'OIV: Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 - Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che: "Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell'articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell'articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica".
10) il DPO (Data protection Officer) è assolto dall Avvocato Maria Vittoria Colonna Studio Colonna Via Democrito 33/39 00124 Roma Pec:mariavittoriacolonna@ordineavvocatiroma.it
11) Il referente ODP è il presidente dell ODAF Dottore Agronomo Fabrizio Buttè Dal 27/09/2021 Verbale n°65
12) Controlli e rilievi sull'amministrazione in fase di Ammistrazione trasparente (RPTC) nel ODAF di Novara e VCO è il Dott Agronomo Valter Porzio dal 27/09/2021 Verbale n° 65
in fase di definizione come indicato dal PTCPT 2022/2024 in approvazione
PAP (Piano triennale di Azioni Positive)
In fase di definizione
Documenti Piani Triennali Corruzione su Altri Contenuti
In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).
Consulenti e Collaboratori
NOn sono presenti Consulenti e/o Colaboratori alla data odierna
ORGANIZZAZIONE
Il consiglio è eletto tramite elezione da parte degli iscritti che votano altri iscritti che hanno presentato la loro candidatura e sono risultati candidabili .
Gli eletti non percepiscono reddito o gettone di presenza per la loro attività in seno al consiglio qualunque carica abbiano
Verbale 27/09/2021 n°65 Nomina Consiglio
Dottore Agronomo Fabrizio Butté, Presidente CV DI DS
Dottore Agronomo Valter Porzio, Vicepresidente CV DI DS
Dottore Forestale Mattia Bacchetta, Segretario CV DI DS
Dottore Agronomo SPA Massimiliano Paganini, Tesoriere CV DI DS
Dottore Agronomo Paola Mazza, Consigliere CV DI DS
Dottore Agronomo Matteo Zanini, Consigliere CV DI DS
Dottore Agronomo Junior Giulio Ferro, Consigliere CV DI DS
Dottore Agronomo Valter Porzio, Vicepresidente CV DI DS
Dottore Forestale Mattia Bacchetta, Segretario CV DI DS
Dottore Agronomo SPA Massimiliano Paganini, Tesoriere CV DI DS
Dottore Agronomo Paola Mazza, Consigliere CV DI DS
Dottore Agronomo Matteo Zanini, Consigliere CV DI DS
Dottore Agronomo Junior Giulio Ferro, Consigliere CV DI DS
Dichiarazione 2022 "Nessun compenso come consigliere" Buttè-Porzio-Bacchetta-Paganini-Mazza-Zanini-Ferro:
CV=Curriculum Vitae
DI=Dichiarazione incompatibilità
DS=Dichiarazione 2021 nessun compenso come consigliere
Bandi di concorso
Personale
L'Ente non ha dipendenti .La gestione si basa sui Consiglieri eletti che prestano la loro opera volontariamente per un quadriennio
Enti Controllati
Performance
Provvedimenti
Attivita e Procedimenti
Sovvenzioni Contributi,Sussidi,Vantaggi Economici
Bandi di Gara e Contratti
Beni Immobili e Gestione Patrimonio
Bilanci
Consuntivo 2018 verbale assemblea degli iscritti n°45 del 5/04/2019
Preventivo 2019 verbale assemblea degli iscritti n°45 del 05/04/2019
Consuntivo 2019 verbale assemblea degli iscritti n°53 del 21/02/2020
Preventivo 2020 verbale assemblea degli iscritti n°53 del 21/02/2020
Consuntivo 2020 verbale assemblea degli iscritti n°61 del 19/03/2021
Preventivo 2021 verbale assemblea degli iscritti n°61 del 19/03/2021
Servizi Erogati
Controlli e Rilievi sull'Amministrazione
I file sono in formato in pdf aperto
Opere Pubbliche
Informazioni Ambientali
IBAN e pagamenti informatici
Aderente alla piattaforma PagoPa dal 6 Ottobre 2020
Altri Contenuti
Corruzione
PIANI TRIENNALI
Revisioni
SCHEDE RELAZIONI annuali RPTC
Non risultano verso queto ODAF provvedimenti adottati dall'A N AC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in
materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione o atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d lgs n 39 2013 »
Interventi Straordinari e di Emergenza
Non sono stati richiesti fondi per l'mergenza Sars-Covid 19